TUTELA LEGALE

TUTELA LEGALE

La tutela legale, è una forma di assicurazione che copre le spese legali e prevede, per l’assicurato, il rimborso delle spese sostenute per affrontare procedimenti penali e civili, in sede giudiziaria o extra-giudiziari.

Cosa è previsto:

Sostegno economico nella difesa dei tuoi diritti. La polizza offre la copertura totale delle spese necessarie per la difesa legale;

Libertà nella scelta del legale: la polizza non prevede nessun ostacolo alla scelta di un tuo legale di fiducia, ad eccezione della fase stragiudiziale dei procedimenti civili che viene da noi gestita.

Supporto concreto nella assistenza nella gestione di tutte le incombenze burocratico-amministrative.

I rischi legali per le aziende sono molteplici e a volte tanto gravi da minacciare l’esistenza stessa dell’impresa. Basti pensare ai procedimenti penali, al contenzioso con la Pubblica Amministrazione e alle azioni dannose di terzi. I vari ed ampi obblighi di responsabilità civile per quanto riguarda la sicurezza dei prodotti, o anche nei confronti dei propri dipendenti e collaboratori, espongono ogni impresa a rischi di procedimenti penali, civili o di natura amministrativa.

it_ITItalian
it_ITItalian